Venerdì 30 agosto 2024 dalle ore 18:30
Oliseh Francesco Obiarinze, trombone
Alessandro Gatti, batteria
Sebastiano Arnoldi, pianoforte
Scuola di Musica San Francesco, via Cerri 51, 23807, Merate
Il concerto
Music Bistrot è un evento su prenotazione pensato per la comunità nata e cresciuta intorno all’Orchestra Agnesi di Merate ed attorno al Festival Agnesi. Abbiamo voluto uscire dalla comfort zone in cui questo progetto è nato e cresciuto: le ritualità, i vezzi e i vizi della musica classica vogliamo lasciarli alle spalle ed esplorare qualcosa di diverso.
Music Bistrot è il secondo evento jazz che compare all’interno della programmazione del Festival Agnesi: solo Marco Detto con il suo Piano Solo era in passato riuscito nell’operazione distrarre da un percorso decisamente più classico. Per la decima edizione abbiamo affidato una data a tre giovanissimi artisti: Sebastiano Arnoldi, Alessandro Gatti e Oliseh Francesco Obiarinze sono tre giovani musicisti che amano e studiano profondamente il jazz. Non sappiamo bene cosa succederà dal punto di vista musicale. Sappiamo però che questo evento è diverso da quello che ci aspettiamo ed è esclusivamente su prenotazione.
Durante l’evento sarà possibile gustare un fresco aperitivo.
I musicisti
Sebastiano Arnoldi studia percussioni e pianoforte al Liceo Musicale Grassi di Lecco. Ama sintetizzatori, belle risate e una Peroni gelata
Oliseh Francesco Obiarinze è un laureando in Trombone jazz presso il Conservatorio di Milano. Spazia tra generi musicali ed ensemble eterogenei.
Alessandro Gatti, per amici Mercuzio, studia al Liceo Musicale e batteria al Conservatorio di Milano. È appassionato di jazz e musica latina ed è amante delle serate al lago con Seba