Merate – Dopo la serata di Lunedì con il Macama Trio, continua la grande musica a Merate con Michela La Fauci e Christine Gerosa. All’interno di Villa Confalonieri anche duecentocinquanta candele: il Festival Agnesi continua con un vero e proprio candle-concert.
Il cartellone del Festival Agnesi continua a riempire di musica la città di Merate. Lunedì sera si è esibito il Macama Trio, formazione che unisce tre giovani e talentuosi ragazzi già avviati all’interno delle grandi orchestre europee. Il pubblico ha accolto e sottolineato con grandi applausi la straordinaria performance musicale dei fratelli Maffei e di Carlo Caravaggi: le note di Verdi, Bach e altri compositori straordinari hanno saputo davvero emozionare i numerosi presenti.
Martedì 27 Agosto sempre in Sala Zappa di Villa Confalonieri si esibisce Michela La Fauci. Circondata dalla luce calda di duecentocinquanta candele, Michela propone un programma per tutti i gusti, dove le note di Morricone si intrecciano a quelle di Einaudi, dei Led Zeppelin e di Haendel. Il percorso musicale, intitolato “il suono dell’anima” è stato selezionato e calibrato con attenzione dall’arpista.
Il concerto è impreziosito da due interventi danzanti di Christine Gerosa, giovane ballerina. Christine duetterà con Michela La Fauci portando ulteriore magia nella serata.
L’appuntamento è quindi per stasera presso Villa Confalonieri. L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti: potete trovare ulteriori informazioni su www.festivalagnesi.it .
Il Festival Agnesi è un progetto della Scuola di Musica San Francesco realizzato con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura (Acinque Energia – Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding – Silea). Il Festival Agnesi ringrazia gli amici e sostenitori: FOMAS, Gabetti, Ottica Colombo, LT Calcoli, Studio Notaro e Associati.
(foto Riccardo Caldirola)