Merate – Stanislao Marco Spina si esibisce in una Villa Confalonieri davvero gremita con un programma d’eccellenza. Prossimo appuntamento Giovedì pomeriggio per una storia musicale per i più piccoli.
Mercoledì 27 Agosto per il Festival Agnesi si è esibito Stanislao Marco Spina, marimbista italiano: di fronte ad un pubblico curiosi e attento, il percussionista ha presentato un programma intenso e sorprendente. Dalla Passacaglia per Violino di Biber a Opening di Philip Glass, Spina è riuscito a tenere incollati ai tasti del suo strumento gli occhi dei presenti.
“E’ stato un evento che ha dimostrato tutta la sua qualità – spiega Alberto Denti, presidente della Scuola di Musica San Francesco – che porta ancora più luce a questo decimo anno del Festival. Un ringaziamento particolare agli organizzori per questo concerto che rende fiera la Scuola nel suo complesso e la Città di Merate”.
Il Festival Agnesi continua con l’ultimo appuntamento previsto in Villa Confalonieri prima del colpo di coda conclusivo. Giovedì pomeriggio alel 16:30, Marcello Corti e Alberto Longhi presentano una storia per bambini che narra di un coccodrillo molto particolare.
Se volte saperne di più, lo Staff del Festival vi aspetta alle 16:30 presso Villa Confalonieri per questo altro appuntamento gratuito.
Per maggiori informazioni, visitate il sito web ufficiale: www.festivalagnesi.it.
Il Festival Agnesi è un progetto della Scuola di Musica San Francesco realizzato con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura (Acinque Energia – Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding – Silea). Il Festival Agnesi ringrazia gli amici e sostenitori: FOMAS, Gabetti, Ottica Colombo, LT Calcoli, Studio Notaro e Associati. Il Festival Agnesi è patrocinato dal Comune di Merate, da ben 10 anni vicino a questo progetto unico sul territorio.